+90 546 599 81 78 
   

Monti del Tauro e AlaDaglar

TREKKING (AlaDaglar)

Trekking tour nei Monti del Tauro: esploreremo le bellezze del Parco Nazionale AlaDaglar trascorrendo le giornate camminando ed apprezzando la natura incontaminata e panorami epici. Incontreremo alcune famiglie di pastori seminomadi che da secoli abitano questi luoghi. La sera dormiremo in campi tendati sotto un cielo dipinto di stelle. Un Trek Tour Turchia imperdibile alla scoperta della Turchia Vera adatto agli appassionati dell’escursionismo.

TARGET

  • AVVENTURA
  • Esperienza
  • Fisico
  • Natura
  • Date di partenza:
    dal 10 Marzo 2019 al 31 Dicembre 2019
  • Partecipanti:
    Min 10, Max 22
  • Pernottamenti:
    7 in Hotel
  • Trasporti:
    Pulmino (con A/C)
  • Prezzo | Tasse apt escluse:
    da consultare
  • Durata:
    8 giorni
  • Pasti:
    7 colazioni, 6 pranzi, 5 cene
  • Assistenza:
    Guida locale parlante italiano

Itinerario

Consulta I'itinerario del Tour

Prezzi e Partenze

Prezzi e partenze del Tour

Scheda Tecnica

Scarica il PDF dettagliato del tour

Strutture

Leggi dove dormiremo

ITINERARIO


L'itinerario è una linea guida, ben calibrato e frutto di esperienze precedenti, sia del nostro staff che dei nostri viaggiatori. Talvolta le circostanze possono cambiare, come le condizioni meteorologiche, il manto delle strade o le chiusure di alcuni siti; pertanto fermate, visite e distanze indicate potrebbero essere differenti.
Giorno 1: Italia – volo – Kayseri – Parco Nazionale AlaDaglar – Il Villaggio di Cukurbag
Partenza dall’Italia con volo di linea. Arrivo all’aeroporto di Kayseri, assistenza del nostro personale e trasferimento nei pressi del villaggio di Cukurbag, situato nel Parco Nazionale AlaDaglar, Monti del Tauro. Sistemazione al campo tendato mobile, cena e pernottamento.( Pasti : -/-/C )
Giorno 2: Parco Nazionale AlaDaglar, da Pinarbasi a Karagol

Sveglia il mattino e tempo a disposizione per gustare la colazione nel villaggio tradizionale di Kukurbag o Demirkazik a base di marmellate, miele, torte, formaggi, pomodori, olive, uova, omelettes, tè, caffè. Successivamente, Trasferimento nei pressi del villaggio di Pinarbasi da dove inizia la nostra escursione a piedi per raggiungere Karagol. Cammineremo lungo la Maden Gorge seguendo le vie delle miniere e piccole creste sino ad arrivare a Karagol, il lago nero. Sistemazione in campo tendato mobile, pensione completa con pranzo picnic. 4 ore di cammino. Dislivello + : 900 m. ( Pasti : C/P/C )

Giorno 3: Parco Nazionale AlaDaglar, la vetta del Teke Kalesi

Prima colazione. Dopodichè percorreremo un sentiero in direzione Sud Est attraversando i verdi campi dei pastori, durante il periodo estivo potremo incontrare le famiglie di semi-nomadi che qui portano a pascolare i greggi. Dopo circa due ore di cammino, giungiamo ai piedi del Teke Kalesi, una delle principali vette della Catena del Tauro con i suoi 3517 metri di altitudine. Una volta raggiunta la cima, potremo apprezzare magnifiche vedute dall’alto sull’area dei sette laghi. Successivmanete, dopo un breve riposo, scendiamo a quota 3.100 metri nell’altopiano dei sette laghi, dove trascorreremo la notte. Sistemazione in campo tendato mobile, pensione completa con pranzo picnic. 7 ore di cammino. Dislivello + : 917 m. Dislivello – : 417 m. ( Pasti : C/P/C )

Giorno 4: Parco Nazionale AlaDaglar, la vetta del Monte Emler

Prima colazione. Dopo aver varcato il passo di Celikbuyduran, raggiungeremo la cima del Monte Emler a quota 3.723 metri sul livello del mare. Dalla cima potremo osservare le cime più importanti della Regione, in particolare il Monte Erciyes ed il Monte Hasan. Dopodichè, dopo un breve riposo, scendiamo lungo lo stesso sentiero per raggiungere il campo situato a Yedigoller. Pernottamento in campo tendato mobile, pensione completa con pranzo picnic. 5-6 ore di cammino. Dislivello + : 623 m. Dislivello – 623 m ( Pasti : C/P/C )

Giorno 5: Parco Nazionale AlaDaglar, da Yedigoller a Sokulupinar

Prima colazione. Partenza verso il passo di Celikbuyduran da dove imbocchiamo un sentiero che ci condurrà a Sokulupinar. Lungo il cammino, ci fermeremo presso una sorgente d’acqua dove potremo riposare e rinfrescarci. Dopo circa cinque ore di cammino, giungiamo al campo di Sokulupinar dove trascorreremo la notte. Infine, sistemazione in campo tendato mobile, pernottamento. Pensione completa con pranzo picnic. 7-8 ore di cammino. Dislivello + : 400 m. Dislivello – : 1.723 m. ( Pasti : C/P/C )

Giorno 6: Parco Nazionale Aladaglar, da Sokulupinar alla Valle di Emli

Prima colazione. A piedi partiamo in direzione del Passo di Sakartas situato a 2.300 metri di altitudine; da qui camminiamo attraverso l’altopiano di Eznevit sino a raggiungere un punto panoramico da dove potremo apprezzare magnifiche vedute sulla valle di Siyirmalik. Tempo a disposizione per il relax in questo fantastico luogo, successivamente scendiamo a piedi lungo la valle sino a raggiungere il campo situato nella Valle di Emli. Sistemazione in campo tendato mobile, pernottamento. Pensione completa con pranzo picnic.6-7 ore di cammino. Dislivello + : 538 m.Dislivello – : 688 m. ( Pasti : C/P/C )

Giorno 7: Parco Nazionale Aladaglar, la Valle di Emli e l’Altopiano di Alaca

Prima colazione. A piedi risaliamo la gola di Mangirci sino a raggiungere l’altopiano di Alaca, la natura qui è favolosa e sprigiona un’energia particolare: cammineremo tra foreste di cedri e ginepri apprezzando incredibili panorami sulla sezione Sud dell’Aladaglar. Arrivo all’altopiano di Alaca, in estate frequentato dai pastori e dalle greggi, tempo a disposizione per il relax nei pressi della sorgente. Scendiamo percorrendo un altro sentiero che ci condurrà al villaggio di pastori seminomadi di Oluksekisi. Rientro al campo situato nella valle di Emli, pernottamento in campo mobile. Pensione completa con pranzo picnic.
5-6 ore di cammino. Dislivello + : 650 m. Dislivello – : 650 m.( Pasti : C/P/C )

Giorno 8: Parco Nazionale Aladaglar – Kayseri – volo – Italia

Prima colazione. Salutiamo il Parco Nazionale dell’Aladaglar e trasferimento presso l’aeroporto di Kayseri in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro. Arrivo in Italia.
( Pasti : C/-/- )

PREZZI E PARTENZE


PREZZI GARANTITI!

I ns prezzi non subiranno variazioni legate ad eventuali oscillazioni del tasso di cambio, per agevolare chi prenota con largo anticipo.

DAL 10 FEBBRAİO 2019 AL 31 GENNAIO 2019 

chedi preventivo

tasse aeroportuali escluse

COMPLETO
 
  • LA QUOTA COMPRENDE

    • Trasferimento da e per gli aeroporti
    • Sistemazione in hotel di carattere o categoria 4**** e 5***** con trattamento di prima colazione
    • Cene presso gli hotel
    • Trasporto privato con autobus granturismo o similare con AC e conducente
    • Carburante, pedaggi e parcheggi
    • Guida ufficiale parlante italiano per tutta la durata del tour
    • Fees di entrata nei musei e i siti di interesse come da programma
  • LA QUOTA NON COMPRENDE

    • Biglietto aereo A/R tratta internazionale
    • Tasse aeroportuali: 260 (aggiornate all'11/09/18) | Tasse aeroportuali, scopri come funzionano
    • Entrate ed attività non incluse nel programma
    • Pasti non menzionati e tutte le bevande
    • Visto d'ingresso: 50$ | Costo aggiornato al 01/05/18
    • Mance a guide ed autisti: almeno 4$/persona/giorno
    • Gli extra in genere e tutto quanto non descritto in "la quota comprende"
  • SU RICHIESTA

    • Supplemento camera singola: 275
    • Riduzione 3° letto sconto 551 persona
    • Supplemento volo da/per Milano Malpensa: 110
    • Integrazione massimale medico assicurativo di 100.000: 50

STRUTTURE


In questo viaggio dormiremo in hotel turistici (3 stelle), selezionati accuratamente soprattutto in base alla qualità. Le strutture in alcune aree sono semplici, e potremo osservare con i nostri occhi che accederci con le comodità a cui siamo abituati non sarà affatto semplice. Non dimentichiamoci mai e poi mai che siamo in Istanbul: l'attenzione a servizio e qualità sono certamente inferiori rispetto ai nostri standard! Per questo è richiesto un buon spirito d'adattamento, condito da pazienza e comprensione.

Come ci sposteremo durante questo tour in turchia?

Percorreremo moltissimi chilometri in pulmino privato (munito di A/C).

Target, a chi e' adatto questo tour in turchia?

AVVENTURA
Le strade d’tuchia, soprattutto in queste zone, non sono in condizioni perfette. Tanti km e tante ore di viaggio renderanno questo viaggio avventuroso, talvolta fuori dalla nostra zona di comfort. Le strutture in alcune aree sono semplici e vedremo con i nostri occhi che accederci con le comodità a cui siamo abituati non è affatto semplice.

Vuoi conoscere gli altri partecipanti?

Se desideri conoscere gli altri viaggiatori interessati a questo tour oppure già iscritti, rimanere informato sulle nostre offerte per l'Istanbul, comprese curiosità ed informazioni in generale, iscriviti al Gruppo chiuso su Facebook del Tour Istanbul Essential.

Viaggiate in coppia?

Per questo tour le sistemazioni sono previste in doppia. Ricordiamo inoltre che per questo tour è possibile avere la stanza doppia con 1 letto matrimoniale o la stanza twin con due letti separati.

Sei da solo?

NESSUN PROBLEMA!
Se non trovi nessuno con cui condividere questa esperienza, non preoccuparti perché questo viaggio fa anche per te: i pernottamenti sono previsti in camere doppie/twin e faremo il possibile per sistemarti con una persona del tuo stesso sesso. Se ciò non fosse possibile (perché i partecipanti fossero dispari) e se, per caso, poco prima della partenza il/la compagno/a di camera con cui ti abbiamo abbinato cancellasse la sua adesione al viaggio, dovresti valutare il supplemento singola (indicato alla voce "su richiesta").

SEI UN VIAGGIATORE FLESSIBILE? TI PREMIAMO!
Se sei flessibile e desideri evitare ad ogni modo il supplemento singola, cercheremo di aiutarti proponendoti tutte le sistemazioni disponibili al momento della tua iscrizione, compresa la possibilità di condividere la sistemazione con partecipante di sesso opposto. Se anche ciò venisse meno e l’unica opzione possibile risultasse la camera singola, ti sconteremo il 50% del valore del supplemento.

Importante :

  • qualora da parte tua venisse meno la disponibilità di condividere con partecipante del sesso opposto, saremo costretti ad applicarti l'intero supplemento singola indicato
  • nel caso in cui desiderassi condividere la sistemazione, ma al momento della tua iscrizione ci fosse l'ultimo posto disponibile (con ovvia possibilità di pernottare solamente in singola), dovrai considerare l'intero supplemento singola indicato

Our Route


INFORMAZIONI GENERALI

La Repubblica di Turchia

Religioni

Come il popolo turco?

Viaggi Religiosi

La Lingua Turchia

LA Cucina Turchia

Contact Us

Zeytinlik Mh. Fisekhane Cad. Selimbey Pasaji No:10 K:2 D:32
Bakirkoy / Istanbul - Turkiye

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© 2009 - 2019 Bella Turchia Tour Operator