+90 546 599 81 78 
   

TREKKING (Licia)

Un viaggio consigliato a chi vuole visitare tutto lo splendore della Regione della Licia in Turchia, una zona montagnosa che si protende nel Mediterraneo. A piedi percorreremo gli antichi sentieri che collegano i remoti villaggi di montagna, di fronte a noi, un mare da cartolina. Scopriremo incredibili paesaggi di mare e montagna, antiche rovine archeologiche, baie segrete e villaggi remoti dove il tempo sembra essersi fermato. Un Trek Tour Turchia imperdibile alla scoperta della vera Turchia, adatto agli appassionati dell’escursionismo.

SCHEDA

  • AVVENTURA
  • Esperienza
  • Fisico
  • Natura
  • Date di partenza:

    dal 10 febbraio 2019 al 31 Dicembre 2019

  • Partecipanti:

    Min10 Max 22

  • Pernottamenti:

    7 in Hotel 

  • Trasporti:
    Pulmino (con A/C)
  • Prezzo | Tasse apt escluse:
    da consultare

  • Durata:
    8 giorni

  • Pasti:

    7 colazioni,8 pranzi,8 cene

  • Assistenza:
    Guida locale parlante italiano

Itinerario

Consulta I'itinerario del Tour

Prezzi e Partenze

Prezzi e partenze del Tour

Scheda Tecnica

Scarica il PDF dettagliato del tour

Strutture

Leggi dove dormiremo

TREKKING ITINERARIO


L'itinerario è una linea guida, ben calibrato e frutto di esperienze precedenti, sia del nostro staff che dei nostri viaggiatori. Talvolta le circostanze possono cambiare, come le condizioni meteorologiche, il manto delle strade o le chiusure di alcuni siti; pertanto fermate, visite e distanze indicate potrebbero essere differenti.
Giorno 1: Italia - volo - Antalya

Partenza dall’Italia con volo di linea. Arrivo all’aeroporto di Antalya, assistenza del nostro personale e trasferimento in hotel. Le origini di della fondazione di Antalya ad oggi non sono del tutto chiare; si ritiene che la città fu fondata intorno al 150 a.C. dal Re Attalo II di Pergamo da cui prese il nome di Attalia. Tuttavia nel 2008 alcuni scavi hanno portato alla luce dei resti risalenti al III secolo a.C. che confutano la tesi descritta in precedenza. I numerosi e fantastici resti di epoca romana, licia, ellenistica, selgiuchide ed ottomana disseminati negli angoli della città e nei dintorni certificano l’importanza di Antalya nel Mediterraneo. Se il tempo a disposizione lo permetterà effettueremo una passeggiata nel centro storico dove sorgono eleganti case ottomane, il porto di epoca romana e la monumentale porta di Adriano. Cena e pernottamento in hotel. ( Pasti : -/-/C )

Giorno 2: Antalya - Kayakoy - Oludeniz - Fethiye
Prima colazione. Partenza con i mezzi per Fethiye. Inizieremo la nostra escursione a piedi nel vicino paesino di Kayakoy. Il vero nome di questo villaggio è Karmilassos, incantevole cittadina greca che fu abbandonata a seguito del triste evento di scambio di popolazioni che avvenne tra Grecia e Turchia subito dopo la I Guerra Mondiale. Visita delle chiese che sorgono tra le case in rovina. Proseguimento lungo un sentiero dove apprezzeremo le magnifiche vedute tra foreste di pini e rocce che si tuffano in acque trasparenti. Arrivo ad Oludeniz, letteralmente dal turco “Mare chiuso” è senza dubbio una delle spiagge più famose del Mediterraneo: l’acqua in questa laguna assume incredibili tonalità color turchese. Tempo a disposizione per effettuare una nuotata, successivamente trasferimento con i mezzi a Fethiye e sistemazione in hotel. Pensione completa che comprende il pranzo picnic e la cena in hotel. 3 ore di cammino. Dislivello + : 200 m. Dilsivello – : 300 m. ( Pasti : C/P/C )
Giorno 3: Fethiye, ad Ovacik – I villaggi di Kozagac e Kirme – Faralya

Dopo la prima colozaione il Trek Tour Turchia parte con i mezzi per il villaggio di Ovacik. Dalle pendici meridionali del Monte Babadag iniziamo la nostra passeggiata lungo la costa percorrendo un sentiero panoramico sul Mediterraneo, tra il blu del mare ed il verde dei boschi di pini marittimi. Attraverseremo i campi che vengono utilizzati dai pastori al pascolo e scopriremo gli autentici villaggi di montagna di Kozagac e Kirme, luoghi dove la vita scorre lentamente. Il Trekking Tour Turchia continua lungo il sentiero sino a raggiungere il villaggio di Faralya. All’arrivo, trasferimento con i mezzi a Fethiye. Pensione completa che comprende il pranzo picnic e la cena in hotel.4 ore di cammino. Dislivello + : 520 m. Dislivello – : 520 m. ( Pasti : C/P/C )

Giorno 4: Fethiye, Faralya – Uzunyurt – La Valle delle Farfalle – Kabak

Prima colazione. Trasferimento nei pressi del villaggio di Faralya da dove iniziamo l’escursione della giornata. Percorrendo il sentiero dopo una breve ascesa, avremo davanti a noi una magnifica veduta sulla Valle delle Farfalle, canyon considerato uno dei luoghi più belli ed affascinanti di tutto il Mediterraneo. Proseguiamo lungo il sentiero sino a raggiungere l’incantevole spiaggia di Yuva. Tempo a disposizione per il relax e per una magnifica nuotata. Nel pomeriggio continuiamo a piedi sino al villaggio di Kabak. All’arrivo , trasferimento con i mezzi a Fethiye. Pensione completa che comprende il pranzo picnic e la cena in hotel. 4 ore di cammino. Dislivello + : 400 m. Dislivello – : 440 m. ( Pasti : C/P/C )

Giorno 5: Fethiye – Ucagiz, città sommersa di Kekova – Myra – Adrasan

Tour Kekova

Prima colazione. Partenza per il villaggio di Ucagiz da dove partiamo con la barca alla scoperta della città sommersa di Kekova. Esploreremo la costa settentrionale di questo magnifico sito con le case sommerse a causa di un terremoto avvenuto molti secoli fa. I resti sono sommersi ma perfettamente visibili grazie alla incredibile limpidezza dell’acqua, con un po’ di fortuna sarà possibile osservare le tartarughe marine che nuotano nelle rovine archeologiche, una esperienza unica. A piedi raggiungeremo il castello di Simena per apprezzare il panorama dall’alto. La natura che ci circonda è stupenda, il contrasto tra la terra rossa e la rigogliosa macchia mediterranea è semplicemente unico. Lungo il percorso osserveremo alcune interessanti tombe di epoca licia.

Tour Myra e Adrasan

Il Trek Tour Turchia prosegue navigando sino a raggiungere l’isola di Tersane che letteralmente significa “Cantiere”. Il nome deriva dai Greci che abitavano l’isola ed erano famosi per l’abilità nella costruzione di navi. Rientro a Ucagiz e partenza per Adraman; lungo il percorso, visita dell’antica città di Myra che fu capoluogo della Regione di Licia e sede della Basilica di San Nicola. La storia narra che nel 1087 alcuni commercianti di Bari giunsero sino alla Basilica di Myra ed asportarono le ossa di San Nicola. I resti del Santo, particolarmente amato dai credenti di fede Cristiano-Ortodossa, sono tuttora conservati nel capoluogo pugliese e vengono visitati ogni anno da migliaia di visitatori! Visita delle rovine di epoca Licia e Romana. Nel pomeriggio arrivo ad Adrasan e sistemazione in hotel. Tempo a disposizione per il relax e per una nuotata. Pensione completa che comprende il pranzo picnic e la cena in hotel.
( Pasti : C/P/C )

Giorno 6: Adrasan, escursione al faro di Gelidonia

Prima colazione. Escursione a piedi lungo un magnifico tratto di costa. Il percorso in salita ci condurrà ad un passo situato a 470 metri di altitudine, scendiamo sino alla costa camminando sopra falesie di roccia calcarea. Cammineremo lungo le colline che ci portano al promontorio di Gelidonia; il percorso è magnifico ed avremo la possibilità di osservare baie nascoste ed isole deserte. Salendo su una collina ci troviamo su una cresta rocciosa, di fronte a noi Capo Gelidonia con i suoi due fari. Scendiamo lungo il sentiero di pietra sino a raggiungere il faro, proseguiamo successivamente su un ampio sentiero tra foreste di pini dove ci aspettano i mezzi. Rientro ad Adrasan, pensione completa che comprende il pranzo picnic e la cena in hotel.
5 ore di cammino. Dislivello + : 400 m. Dislivello – : 400 m. ( Pasti : C/P/C )

Giorno 7: Adrasan – Ulupinar – Le Chimere – Antalya

Prima colazione. Partenza in direzione di Cirali da dove imbocchiamo il sentiero della via licia in direzione Nord. lungo il percorso osserveremo la roccia delle Chimere: fiamme vive fuoriescono dalla roccia dando vita ad uno spettacolo incredibile. Questo fenomeno viene provocato a causa della fuoriuscita di gas metano dalla roccia. Proseguimento lungo il sentiero per raggiungere il villaggio di Ulupinar. Il percorso si snoda in un contesto fantastico, la macchia mediterranea è lussureggiante ed il mare limpidissimo. Arrivo ad Ulupinar nel primo pomeriggio, tempo a disposizione per il relax e trasferimento con i mezzi ad Antalya. Pensione completa che comprende il pranzo picnic e la cena in hotel. 4 ore di cammino. Dislivello + : 390 m. Dislivello – : 120 m. ( Pasti : C/P/C )

Giorno 8: Antalya – volo – Italia
Prima colazione. Trasferimento in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro, arrivo in Italia.
( Pasti : C/-/- )

PREZZI E PARTENZE


PREZZI GARANTITI!

I ns prezzi non subiranno variazioni legate ad eventuali oscillazioni del tasso di cambio, per agevolare chi prenota con largo anticipo. gentilmente di mettersi in contatto per avere piu informazioni su Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

DAL 10 FEBBRAİO 2019 AL 31 GENNAIO 2019

da consultare

tasse aeroportuali escluse

COMPLETO
 
  • LA QUOTA COMPRENDE

    • Tutti i trasfer come descritto nel programma
    • Sistemazione in hotel di categoria (4****) (5*****)
    • Tutte le prime colazioni e tutte le Cene presso gli hotel
    • Guida ufficiale parlante italiano per tutta la durata del tour
    • Fees di entrata nei musei e i siti di interesse come da programma
    • Trasporto privato con autobus granturismo o similare con AC e conducente
  • LA QUOTA NON COMPRENDE

    • Biglietto aereo A/R tratta internazionale
    • Tasse aeroportuali: 260 (aggiornate all'11/09/18) | Tasse aeroportuali, scopri come funzionano
    • Entrate ed attività non incluse nel programma
    • Pasti non menzionati e tutte le bevande
    • Visto d'ingresso: 50$ | Costo aggiornato al 01/05/18
    • Mance a guide ed autisti: almeno 4$/persona/giorno
    • Gli extra in genere e tutto quanto non descritto in "la quota comprende"
  • SU RICHIESTA

    • Supplemento camera singola: 275
    • Riduzione 3° letto sconto 551 persona
    • Supplemento volo da/per Milano Malpensa: 110
    • Integrazione massimale medico assicurativo di 100.000: 50

STRUTTURE


In questo viaggio in Istanbul dormiremo in hotel turistici (3 stelle), selezionati accuratamente soprattutto in base alla qualità. Le strutture in alcune aree sono semplici, e potremo osservare con i nostri occhi che accederci con le comodità a cui siamo abituati non sarà affatto semplice. Non dimentichiamoci mai e poi mai che siamo in Istanbul: l'attenzione a servizio e qualità sono certamente inferiori rispetto ai nostri standard! Per questo è richiesto un buon spirito d'adattamento, condito da pazienza e comprensione.

Come ci sposteremo durante questo tour in turchia?

Percorreremo moltissimi chilometri in pulmino privato (munito di A/C). è in alcuni luoghi a base del programma piccole tappe a piedi

Target, a chi e' adatto questo tour in turchia?

AVVENTURA
Le strade d’Istanbul, soprattutto in queste zone, non sono in condizioni perfette. Tanti km e tante ore di viaggio renderanno questo viaggio avventuroso, talvolta fuori dalla nostra zona di comfort. Le strutture in alcune aree sono semplici e vedremo con i nostri occhi che accederci con le comodità a cui siamo abituati non è affatto semplice.

Vuoi conoscere gli altri partecipanti?

Se desideri conoscere gli altri viaggiatori interessati a questo tour oppure già iscritti, rimanere informato sulle nostre offerte per l'Istanbul, comprese curiosità ed informazioni in generale, iscriviti...

Viaggiate in coppia?

Per questo tour le sistemazioni sono previste in doppia. Ricordiamo inoltre che per questo tour è possibile avere la stanza doppia con 1 letto matrimoniale o la stanza twin con due letti separati.

Sei da solo?

NESSUN PROBLEMA!
Se non trovi nessuno con cui condividere questa esperienza, non preoccuparti perché questo viaggio fa anche per te: i pernottamenti sono previsti in camere doppie/twin e faremo il possibile per sistemarti con una persona del tuo stesso sesso. Se ciò non fosse possibile (perché i partecipanti fossero dispari) e se, per caso, poco prima della partenza il/la compagno/a di camera con cui ti abbiamo abbinato cancellasse la sua adesione al viaggio, dovresti valutare il supplemento singola (indicato alla voce "su richiesta").

SEI UN VIAGGIATORE FLESSIBILE? TI PREMIAMO!
Se sei flessibile e desideri evitare ad ogni modo il supplemento singola, cercheremo di aiutarti proponendoti tutte le sistemazioni disponibili al momento della tua iscrizione, compresa la possibilità di condividere la sistemazione con partecipante di sesso opposto. Se anche ciò venisse meno e l’unica opzione possibile risultasse la camera singola, ti sconteremo il 50% del valore del supplemento.

Importante :

  • qualora da parte tua venisse meno la disponibilità di condividere con partecipante del sesso opposto, saremo costretti ad applicarti l'intero supplemento singola indicato
  • nel caso in cui desiderassi condividere la sistemazione, ma al momento della tua iscrizione ci fosse l'ultimo posto disponibile (con ovvia possibilità di pernottare solamente in singola), dovrai considerare l'intero supplemento singola indicato

LA CARTİNA


INFORMAZIONI GENERALI

La Repubblica di Turchia

Religioni

Come il popolo turco?

Viaggi Religiosi

La Lingua Turchia

LA Cucina Turchia

Contact Us

Zeytinlik Mh. Fisekhane Cad. Selimbey Pasaji No:10 K:2 D:32
Bakirkoy / Istanbul - Turkiye

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© 2009 - 2019 Bella Turchia Tour Operator