+90 546 599 81 78 
   

Cappadocia in Mountain Bike

Cappadocia İN MOUNTAİN BİKE

Bike Tour Cappadocia tra Camini delle Fate e valli coltivate nella vera Turchia. Innumerevoli sono i resti delle popolazioni che hanno abitato questi luoghi: antiche chiese rupestri con affreschi di epoca bizantina, città sotterranee, monasteri e villaggi in un contesto naturale unico. Con le mountain bike percorreremo le valli più belle della Cappadocia scoprendo gli orti dei contadini, piccionaie e chiese abbandonate. Un Viaggio in bici che alterna visite culturali ad escursioni con le mountain bike studiato per chi vuole apprezzare le bellezze Storiche e Naturalistiche della Cappadocia.

SCHEDA

  • AVVENTURA
  • Esperienza
  • Fisico
  • Natura
  • Date di partenza:
    dal 10 Marzo 2019 al 31 Dicembre 2019
  • Partecipanti:
    Min 10, Max 22

  • Pernottamenti:
    6 in Hotel
  • Trasporti:
    Pulmino (con A/C)
  • Prezzo | Tasse apt escluse:
    da consultare
  • Durata:
    7 giorni

  • Pasti:
    6 colazioni, 6 pranzi, 6 cene
  • Assistenza:
    Guida locale parlante italiano

Itinerario

Consulta I'itinerario del Tour

Prezzi e Partenze

Prezzi e partenze del Tour

Scheda Tecnica

Scarica il PDF dettagliato del tour

Strutture

Leggi dove dormiremo

ITINERARIO


L'itinerario è una linea guida, ben calibrato e frutto di esperienze precedenti, sia del nostro staff che dei nostri viaggiatori. Talvolta le circostanze possono cambiare, come le condizioni meteorologiche, il manto delle strade o le chiusure di alcuni siti; pertanto fermate, visite e distanze indicate potrebbero essere differenti.
Giorno 1: Italia – volo – Cappadocia

Partenza dall’Italia con volo di linea. Arrivo all’aeroporto di Nevsehir, incontro con la guida e partenza verso la regione della Cappadocia. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.( Pasti : -/-/C )

Giorno 2: Inizio Bike Tour Cappadocia, Uchisar e la Valle Bianca

Prima colazione e visita in mountain bike della Magica Regione della Cappadocia. Il Vulcano Erciyes Dagi, eruttando dall’alto dei suoi 4000 metri uno strato di duro basalto sul sottostante morbido tufo ha prodotto un fenomeno unico: il tufo vulcanico, tenero e friabile, è stato modellato nel tempo dagli agenti atmosferici che hanno creato un territorio di rara bellezza caratterizzato da pinnacoli conici, guglie, un paesaggio lunare quanto mai suggestivo. Le popolazioni che abitavano queste regioni per sfuggire dalle invasioni dei nemici crearono un universo rupestre con città sotterranee che potevano ospitare migliaia di persone. Qui i Greci Cristiani costruirono antichi Monasteri e Chiese scavate nella roccia di epoca bizantina con all’interno affreschi straordinari. Pedaliamo in direzione di Ayvali tra vigneti e dolci colline.

Ci fermeremo nel villaggio di Bahceli per apprezzare un buon tè. Con la bici proseguiamo sino a raggiungere Uchisar, pittoresco villaggio situato in cima alla collina. Tempo a disposizione per visitare il castello scavato nella roccia che domina l’intero villaggio. Con le bici lungo la Valle Bianca, pedaleremo tra gli incredibili camini delle fate e valli coltivate, sino a raggiungere la cittadina di Goreme. Pernottamento in hotel, pensione completa. 45 chilometri di percorso Terreno: collinoso e pianeggiante, strada asfaltata e sterrata ( Pasti : C/P/C )

Giorno 3: Cappadocia in mountain bike, la Valle di Devrent e Avanos

Prima colazione. Con le bici pedaliamo in direzione di Ortahisar, da qui prendiamo un sentiero che si sviluppa in un contesto naturale magnifico, tra orti coltivati e valli incantate sino a raggiungere la Valle di Devrent, detta anche la Valle dell’Immaginazione. Giungiamo a Sarihan, il Caravanserraglio Giallo e proseguiamo sino al villaggio di Avanos, villaggio di origine greca dove gli artigiani sono specializzati nella lavorazione delle ceramiche. Tempo a disposizione per passeggiare tra le vie di questa graziosa cittadina, al termine trasferimento con i mezzi in hotel, pernottamento. Pensione completa. 40 chilometri di percorsoTerreno: collinoso e pianeggiante, strada asfaltata e sterrata ( Pasti : C/P/C )

Giorno 4: Cappadocia in mountain bike, i villaggi nascosti
Prima colazione. Partiamo con le bici verso l’antico villaggio greco di Sinasos, nei dintorni potremo osservare le antiche chiese greco-ortodosse e case rupestri disseminate nella valle. Dalla collina di Golgol proseguiamo sino a raggiungere la diga di Damsa e successivamente il pittoresco villaggio di Cemil. Tempo a disposizione per visitare l’antico monastero bizantino, successivamente proseguiamo tra valli incantate e scenari spettacolari sino ai villaggi di Derbentbasi, Baskoy e Guzeloz, meta finale dell’escursione giornaliera. Trasferimento con i mezzi in hotel, pernottamento. Pensione completa. 40 chilometri di percorso Terreno: collinoso e pianeggiante, strada asfaltata e sterrata ( Pasti : C/P/C )
Giorno 5: Cappadocia in mountain bike, Ortahisar e la Valle di Zemi

Prima colazione. Con le mountain bike percorriamo la valle di Pancarlik e giungiamo nel magnifico villaggio di Ortahisar, dove apprezzeremo magnifiche vedute dell’antica città scavata nella roccia a picco su un canyon. Proseguimento per l’antico villaggio greco di Ibrahimpasa e per la magnifica Valle di Zemi, che esploreremo sino a raggiungere Goreme. Al termine dell’escursione, trasferimento con i mezzi in hotel, pernottamento. Pensione completa. 35 chilometri di percorso Terreno: collinoso e pianeggiante, strada asfaltata e sterrata ( Pasti : C/P/C )

Giorno 6: Cappadocia in mountain bike, Cavusin e la Valle Rossa

Prima colazione. Trasferimento con i mezzi sino a Ortahisar, da dove con le bici percorriamo i sentieri della valle di Kiliclar sino a Cavusin dove visiteremo l’antico borgo abbandonato, costituito da abitazioni ricavate da una rupe. Percorriamo in bici i sentieri delle valli tra chiese nascoste, orti coltivati e camini delle fate sino alla valle rossa, che al tramonto regala emozioni inaspettate. Rientro a Goreme, pernottamento in hotel. Pensione completa. 30 chilometri di percorso Terreno: collinoso e pianeggiante, strada asfaltata e sterrata ( Pasti : C/P/C )

Giorno 7: Cappadocia – volo – Italia
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro, arrivo in Italia. ( Pasti : C/-/- ) Tariffe – Bike Tour Cappadocia

PREZZI E PARTENZE


PREZZI GARANTITI!

I ns prezzi non subiranno variazioni legate ad eventuali oscillazioni del tasso di cambio, per agevolare chi prenota con largo anticipo.gentilmente di mettersi in contatto per avere piu informazioni su Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

DAL 27 DICEMBRE 2018 AL 06 GENNAIO 2019

CHİE

tasse aeroportuali escluse

COMPLETO
 
  • LA QUOTA COMPRENDE

    • Tutti i trasfer come descritto nel programma
    • Sistemazione in hotel di categoria (4****) (5*****)
    • Tutte le prime colazioni e tutte le Cene presso gli hotel
    • Guida ufficiale parlante italiano per tutta la durata del tour
    • Fees di entrata nei musei e i siti di interesse come da programma
    • Trasporto privato con autobus granturismo o similare con AC e conducente
  • LA QUOTA NON COMPRENDE

    • Biglietto aereo A/R tratta internazionale
    • Tasse aeroportuali: 260| Tasse aeroportuali, scopri come funzionano
    • Entrate ed attività non incluse nel programma
    • Pasti non menzionati e tutte le bevande
    • Visto d'ingresso: 50$ |Mance a guide ed autisti: almeno 4$/persona/giorno
    • Gli extra in genere e tutto quanto non descritto in "la quota comprende"
  • SU RICHIESTA

    • Supplemento camera singola: 275
    • Riduzione 3° letto sconto 551 persona
    • Supplemento volo da/per Milano Malpensa: 110
    • Integrazione massimale medico assicurativo di 100.000: 50

STRUTTURE


In questo viaggio in Istanbul dormiremo in hotel turistici (3 stelle), selezionati accuratamente soprattutto in base alla qualità. Le strutture in alcune aree sono semplici, e potremo osservare con i nostri occhi che accederci con le comodità a cui siamo abituati non sarà affatto semplice. Non dimentichiamoci mai e poi mai che siamo in Istanbul: l'attenzione a servizio e qualità sono certamente inferiori rispetto ai nostri standard! Per questo è richiesto un buon spirito d'adattamento, condito da pazienza e comprensione.

Come ci sposteremo durante questo tour in turchia?

Percorreremo moltissimi chilometri in pulmino privato (munito di A/C).

Target, a chi e' adatto questo tour in turchia?

AVVENTURA
Le strade d’Istanbul, soprattutto in queste zone, non sono in condizioni perfette. Tanti km e tante ore di viaggio renderanno questo viaggio avventuroso, talvolta fuori dalla nostra zona di comfort. Le strutture in alcune aree sono semplici e vedremo con i nostri occhi che accederci con le comodità a cui siamo abituati non è affatto semplice.

Vuoi conoscere gli altri partecipanti?

Se desideri conoscere gli altri viaggiatori interessati a questo tour oppure già iscritti, rimanere informato sulle nostre offerte per l'Istanbul, comprese curiosità ed informazioni in generale, iscriviti al Gruppo chiuso su Facebook del Tour Istanbul Essential.

Viaggiate in coppia?

Per questo tour le sistemazioni sono previste in doppia. Ricordiamo inoltre che per questo tour è possibile avere la stanza doppia con 1 letto matrimoniale o la stanza twin con due letti separati.

Sei da solo?

NESSUN PROBLEMA!
Se non trovi nessuno con cui condividere questa esperienza, non preoccuparti perché questo viaggio fa anche per te: i pernottamenti sono previsti in camere doppie/twin e faremo il possibile per sistemarti con una persona del tuo stesso sesso. Se ciò non fosse possibile (perché i partecipanti fossero dispari) e se, per caso, poco prima della partenza il/la compagno/a di camera con cui ti abbiamo abbinato cancellasse la sua adesione al viaggio, dovresti valutare il supplemento singola (indicato alla voce "su richiesta").

SEI UN VIAGGIATORE FLESSIBILE? TI PREMIAMO!
Se sei flessibile e desideri evitare ad ogni modo il supplemento singola, cercheremo di aiutarti proponendoti tutte le sistemazioni disponibili al momento della tua iscrizione, compresa la possibilità di condividere la sistemazione con partecipante di sesso opposto. Se anche ciò venisse meno e l’unica opzione possibile risultasse la camera singola, ti sconteremo il 50% del valore del supplemento.

Importante :

  • qualora da parte tua venisse meno la disponibilità di condividere con partecipante del sesso opposto, saremo costretti ad applicarti l'intero supplemento singola indicato
  • nel caso in cui desiderassi condividere la sistemazione, ma al momento della tua iscrizione ci fosse l'ultimo posto disponibile (con ovvia possibilità di pernottare solamente in singola), dovrai considerare l'intero supplemento singola indicato

LA CARTİNA


INFORMAZIONI GENERALI

La Repubblica di Turchia

Religioni

Come il popolo turco?

Viaggi Religiosi

La Lingua Turchia

LA Cucina Turchia

Contact Us

Zeytinlik Mh. Fisekhane Cad. Selimbey Pasaji No:10 K:2 D:32
Bakirkoy / Istanbul - Turkiye

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© 2009 - 2019 Bella Turchia Tour Operator