+90 546 599 81 78 
   

TURCHİA MİA

Questo viaggio in Turchia ci permetterà di sperimentare due delle esperienze più sensazionali che questo paese ha da offrire. Il primo incontro sarà con Istanbul, una delle città più romatiche ed affascinanti al mondo. L'antica Costantinopoli, nonostante l'espansione urbanistica degli ultimi decenni, è riuscita a preservare le bellezze del suo ricco passato: chiese e basiliche si alternano meravigliosamente a mausolei e moschee. Avremo modo di osservare le principali attrazioni della città, ma anche scoprire gli angoli più nascosti come i quartieri di Fener e Balat, senza tralasciare le vedute sul Bosforo, a cavallo tra Europa ed Asia. Poche ore di volo e... saremo subito protagonisti di una fiaba. La Turchia è una terra che fa dell'abbondanza e della perfezione le proprie ragioni d'essere, e la Cappadocia ne è l'esaltazione: alterneremo possenti canyon, come quello di Ihlara, a formazioni laviche, come i popolari Camini delle Fate, città sotterranee, come Kaymakli, a musei a cielo aperto, come quello di Göreme. Scoprire da vicino questi elementi paesaggistici ci regalerà una stupenda esperienza culturale e naturalistica, anche se la loro vista dall'alto sarà ancora più suggestiva: il volo in mongolfiera della Cappadocia (prenotabile in loco) rappresenterà sicuramente il momento più memorabile del viaggio; speriamo che il vento sia nostro amico.

TARGET

  • AVVENTURA
  • Esperienza
  • Fisico
  • Natura
  • Date di partenza:
    dal 10 febbriao 2019 al 31 Dicembre 2019
  • Partecipanti:
    Min 10, Max 22
  • Pernottamenti:
    8 in Hotel
  • Trasporti:
    Pulmino (con A/C)
  • Prezzo | Tasse apt escluse:
    da consultare
  • Durata:
    8 giorni
  • Pasti:
    9 colazioni, 9 pranzi, 9 cene
  • Assistenza:
    Guida locale parlante italiano

Itinerario

Consulta I'itinerario del Tour

Prezzi e Partenze

Prezzi e partenze del Tour

Scheda Tecnica

Scarica il PDF dettagliato del tour

Strutture

Leggi dove dormiremo

ITINERARIO


L'itinerario è una linea guida, ben calibrato e frutto di esperienze precedenti, sia del nostro staff che dei nostri viaggiatori. Talvolta le circostanze possono cambiare, come le condizioni meteorologiche, il manto delle strade o le chiusure di alcuni siti; pertanto fermate, visite e distanze indicate potrebbero essere differenti.
Giorno 1: Italia-Istanbul

Ritrovo all’aeroporto e partenza per Istanbul. Trasferimento all’albergo: sistemazione e pernottamento.cena libera .

Giorno 2: Istanbul

Visita della città sul Corno d’Oro ed il Bosforo: la moschea Blu, l’ippodromo, Santa Sofia, chiesa bizantina di San Salvatore in Chora che conserva preziosi mosaici, il gran bazaar.

Giorno 3: Istanbul-Bandirma-Smirne (oKusadasi)

Visita del palazzo di Topkapi che fu residenza dei sultani Ottomani. Partenza in traghetto per Bandirma oltre il Mar di Marmara. Pranzo. Continuazione in pullman verso Smirne (o Kusadasi). Arrivo in serata. Sistemazione in albergo: cena e pernottamento.

Giorno 4: Smirne(oKusadasi)-Efeso-Pamukkale

Presto al mattino partenza per Efeso, alla cui comunità cristiana S. Paolo si indirizzò con toni vivaci. Visita ai monumenti dell’antica città romana: biblioteca di Celso, il teatro, uno degli edifici più scenografici della città che poteva contenere venticinquemila spettatori, il tempio di Adriano, la basilica dell’omonimo Concilio che proclamò la divina maternità di Maria, la basilica di San Giovanni e salita alla “collina degli usignoli” dove si venera la casa della Madonna, secondo la tradizione efesina. Pranzo. Continuazione per Pamukkale: visita alle “cascate pietrificate”, bianche rupi frastagliate create da depositi calcarei sui fianchi della collina, ed alle imponenti rovine di Hierapolis, con i resti della chiesa che ricorda il martirio di San Filippo. Sistemazione in albergo: cena e pernottamento.

Giorno 5: Pamukkale-Konya-Cappadocia-Urgup

Presto al mattino partenza per una lunga tappa di trasferimento attraverso la regione dei Laghi. Arrivo a Konya e pranzo. Visita del mausoleo di Mevlana, figura della spiritualità musulmana. Sosta alla chiesa di San Paolo. Continuazione per la Cappadocia. Sosta al Caravan Serraglio di Sultan Hani del XIII sec. Sistemazione in albergo: cena e pernottamento.

Giorno 6: Cappadocia

Giornata dedicata alla visita di questa regione posta sull’altopiano anatolico, uno dei luoghi più affascinanti del Paese per il suo caratteristico paesaggio lunare, le abitazioni troglodite e le chiese rupestri ricche di affreschi bizantini. Visita della valle di Goreme con il museo all’aperto e della città sotterranea di Kaymakli. Sosta a Zelve ed ai villaggi trogloditi di Avcilar ed Uchisar.

Giorno 7: Cappadocia-Ankara

Partenza per Ankara seguendo il vasto lago salato. Pranzo. Visita del museo delle civiltà anatoliche che si svilupparono nell’Asia Minore. Sistemazione in albergo: cena e pernottamento.

Giorno 8: Ankara-Istanbul-Italia
Partenza per Istanbul. Pranzo. Trasferimento all’aeroporto per il rientro

PREZZI E PARTENZE


PREZZI GARANTITI!

I ns prezzi non subiranno variazioni legate ad eventuali oscillazioni del tasso di cambio, per agevolare chi prenota con largo anticipo.

DAL 10 FEBBRAİO 2019 AL 31 GENNAIO 2019

chedi preventivo

tasse aeroportuali escluse

COMPLETO
 
  • LA QUOTA COMPRENDE

    • Trasferimento da e per gli aeroporti
    • Sistemazione in hotel di carattere o categoria 4**** e 5***** con trattamento di prima colazione
    • Cene presso gli hotel
    • Gite in barca
    • Trasporto privato con autobus granturismo o similare con AC e conducente
    • Carburante, pedaggi e parcheggi
    • Guida ufficiale parlante italiano per tutta la durata del tour
    • Fees di entrata nei musei e i siti di interesse come da programma
  • LA QUOTA NON COMPRENDE

    • Biglietto aereo A/R tratta internazionale
    • Tasse aeroportuali: 260 (aggiornate all'11/09/18) | Tasse aeroportuali, scopri come funzionano
    • Entrate ed attività non incluse nel programma
    • Pasti non menzionati e tutte le bevande
    • Visto d'ingresso: 50$ | Costo aggiornato al 01/05/18
    • Mance a guide ed autisti: almeno 4$/persona/giorno
    • Gli extra in genere e tutto quanto non descritto in "la quota comprende"
  • SU RICHIESTA

    • Supplemento camera singola: 275
    • Riduzione 3° letto sconto 551 persona
    • Supplemento volo da/per Milano Malpensa: 110
    • Integrazione massimale medico assicurativo di 100.000: 50

STRUTTURE


In questo viaggio in Istanbul dormiremo in hotel turistici (3 stelle), selezionati accuratamente soprattutto in base alla qualità. Le strutture in alcune aree sono semplici, e potremo osservare con i nostri occhi che accederci con le comodità a cui siamo abituati non sarà affatto semplice. Non dimentichiamoci mai e poi mai che siamo in Istanbul: l'attenzione a servizio e qualità sono certamente inferiori rispetto ai nostri standard! Per questo è richiesto un buon spirito d'adattamento, condito da pazienza e comprensione.

Come ci sposteremo durante questo tour in turchia?

Percorreremo moltissimi chilometri in pulmino privato (munito di A/C).

Target, a chi e' adatto questo tour in turchia?

AVVENTURA
Le strade d’Istanbul, soprattutto in queste zone, non sono in condizioni perfette. Tanti km e tante ore di viaggio renderanno questo viaggio avventuroso, talvolta fuori dalla nostra zona di comfort. Le strutture in alcune aree sono semplici e vedremo con i nostri occhi che accederci con le comodità a cui siamo abituati non è affatto semplice.

Vuoi conoscere gli altri partecipanti?

Se desideri conoscere gli altri viaggiatori interessati a questo tour oppure già iscritti, rimanere informato sulle nostre offerte per l'Istanbul, comprese curiosità ed informazioni in generale, iscriviti al Gruppo chiuso su Facebook 

Viaggiate in coppia?

Per questo tour le sistemazioni sono previste in doppia. Ricordiamo inoltre che per questo tour è possibile avere la stanza doppia con 1 letto matrimoniale o la stanza twin con due letti separati.

Sei da solo?

NESSUN PROBLEMA!
Se non trovi nessuno con cui condividere questa esperienza, non preoccuparti perché questo viaggio fa anche per te: i pernottamenti sono previsti in camere doppie/twin e faremo il possibile per sistemarti con una persona del tuo stesso sesso. Se ciò non fosse possibile (perché i partecipanti fossero dispari) e se, per caso, poco prima della partenza il/la compagno/a di camera con cui ti abbiamo abbinato cancellasse la sua adesione al viaggio, dovresti valutare il supplemento singola (indicato alla voce "su richiesta").

SEI UN VIAGGIATORE FLESSIBILE? TI PREMIAMO!
Se sei flessibile e desideri evitare ad ogni modo il supplemento singola, cercheremo di aiutarti proponendoti tutte le sistemazioni disponibili al momento della tua iscrizione, compresa la possibilità di condividere la sistemazione con partecipante di sesso opposto. Se anche ciò venisse meno e l’unica opzione possibile risultasse la camera singola, ti sconteremo il 50% del valore del supplemento.

Importante :

  • qualora da parte tua venisse meno la disponibilità di condividere con partecipante del sesso opposto, saremo costretti ad applicarti l'intero supplemento singola indicato
  • nel caso in cui desiderassi condividere la sistemazione, ma al momento della tua iscrizione ci fosse l'ultimo posto disponibile (con ovvia possibilità di pernottare solamente in singola), dovrai considerare l'intero supplemento singola indicato

Our Route


INFORMAZIONI GENERALI

La Repubblica di Turchia

Religioni

Come il popolo turco?

Viaggi Religiosi

La Lingua Turchia

LA Cucina Turchia

Contact Us

Zeytinlik Mh. Fisekhane Cad. Selimbey Pasaji No:10 K:2 D:32
Bakirkoy / Istanbul - Turkiye

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© 2009 - 2019 Bella Turchia Tour Operator