+90 546 599 81 78 
   

Gita giornaliera a Gallipoli da Istanbul

Esplora i campi di battaglia della Prima guerra mondiale a Gallipoli con una gita giornaliera da Istanbul e visita i toccanti siti commemorativi dedicati ai caduti australiani, neozelandesi e turchi. Una guida esperta ti racconterà tutto sulla brutale campagna della Prima guerra mondiale svoltasi sulla penisola di Gallipoli e ascolterai aneddoti sui soldati morti in battaglia. Il pranzo e le visite a siti storici principali come la baia dell'ANZAC, Lone Pine, il Nek e il cimitero di Ari Burnu sono inclusi.

Inclusioni ed esclusioni

Inclusi nel prezzo

  • Servizio di prelievo da e verso l'hotel
  • Guida professionista
  • Tariffe di ingresso
  • Pranzo

Esclusi dal prezzo

  • Mance (facoltative)
  • Cibo e bevande, salvo diversamente specificato
Partenza e ritorno

Punto di partenza
Hotel nel centro di Istanbul o un punto d'incontro vicino a Palazzo Topkapi

Ora di partenza
7:00

I prelievi in hotel hanno inizio prima di questo orario

Dettagli sul ritorno

Ritorno al punto di partenza originale verso le 22:00

Cosa aspettarsi

Inizia la tua giornata con il servizio di prelievo dall'hotel oppure, in alternativa, sali a bordo del pullman con aria condizionata vicino al Palazzo Topkapi, quindi viaggia in direzione sud verso la penisola di Gallipoli nella Turchia europea. Dopo esserti fermato a Tekirgad per sgranchire le gambe e per fare colazione (a tue spese), raggiungi Gallipoli e partecipa al tour dei campi di battaglia della Prima Guerra Mondiale.

Sotto il comando delle forze alleate, gli eserciti di Australia e Nuova Zelanda sbarcarono a Gallipoli nel 1915 con l'obiettivo di invadere e conquistare Costantinopoli, la città oggi conosciuta come Istanbul. Gli Ottomani opposero una fiera resistenza alle truppe e la battaglia si protrasse per più di sei mesi, causando migliaia di morti. Oggi, i campi di Gallipoli fungono da memoriale in ricordo dei moltissimi turchi, australiani e neozelandesi caduti in battaglia.

Visita la Baia dell'ANZAC, dove ebbero luogo alcune delle battaglie più importanti di Gallipoli, e ascolta la storia del giorno in cui le truppe australiane e neozelandesi sbarcarono per la prima volta nella baia. Dopo aver camminato lungo il promontorio, raggiungi Lone Pine per vedere il sito del principale cimitero di guerra australiano. Il luogo prende il nome da un albero di pino solitario che cresceva lì e riporta oggi i nomi di circa 5.000 soldati dispersi che non hanno trovato sepoltura.

Attraversa le vecchie trincee del Nek mentre ascolti la storia delle truppe che attaccarono partendo alla carica dal bosco circostante, quindi visita il Çunuk Bair, uno dei pochi siti che le truppe alleate riuscirono a occupare, anche se per un breve periodo di tempo. Il sito è attualmente uno dei principali memoriali dedicati ai soldati della Nuova Zelanda.

Dopo la sosta per il pranzo nel primo pomeriggio presso un ristorante in città, continua a esplorare gli oggi tranquilli siti commemorativi intorno a Gallipoli. Visita il cimitero di Ari Burnu, dove potrai passeggiare liberamente tra le tombe per porgere omaggio ai 252 soldati sepolti in questo luogo. Attraversa siti come Brighton Beach, il Beach Cemetery e le trincee di Johnson's Jolly per poi salire nuovamente sul pullman e fare ritorno a Istanbul.

La tua gita giornaliera si conclude in prima serata al punto di partenza nel centro di Istanbul.

Prelievo dall'hotel

Il prelievo dall'hotel è disponibile per questo tour. Nota: in caso di prenotazione entro 24 ore dall'ora di partenza del tour o dell'attività, il prelievo dall'hotel non è garantito. Una volta completato l'acquisto, ti invieremo le informazioni complete (numero di telefono, indirizzo e-mail e così via) per contattare il nostro operatore locale, che si occuperà di organizzare il prelievo.

Altre info
  • Si riceverà la conferma al momento della prenotazione
Modalità di cancellazione

Per ottenere un rimborso completo, cancella la prenotazione almeno 24 ore prima dell'inizio dell'attività.

DAL 10 FEBBRAİO 2019 AL 31 GENNAIO 2019

da consultare

tasse aeroportuali escluse

COMPLETO
 

INFORMAZIONI GENERALI

La Repubblica di Turchia

Religioni

Come il popolo turco?

Viaggi Religiosi

La Lingua Turchia

LA Cucina Turchia

Contact Us

Zeytinlik Mh. Fisekhane Cad. Selimbey Pasaji No:10 K:2 D:32
Bakirkoy / Istanbul - Turkiye

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© 2009 - 2019 Bella Turchia Tour Operator