+90 546 599 81 78 
   

TURCHİA POLARE

Questo viaggio in Turchia ci permetterà di sperimentare due delle esperienze più sensazionali che questo paese ha da offrire. Il primo incontro sarà con Istanbul, una delle città più romatiche ed affascinanti al mondo. L'antica Costantinopoli, nonostante l'espansione urbanistica degli ultimi decenni, è riuscita a preservare le bellezze del suo ricco passato: chiese e basiliche si alternano meravigliosamente a mausolei e moschee. Avremo modo di osservare le principali attrazioni della città, ma anche scoprire gli angoli più nascosti come i quartieri di Fener e Balat, senza tralasciare le vedute sul Bosforo, a cavallo tra Europa ed Asia. Poche ore di volo e... saremo subito protagonisti di una fiaba. La Turchia è una terra che fa dell'abbondanza e della perfezione le proprie ragioni d'essere, e la Cappadocia ne è l'esaltazione: alterneremo possenti canyon, come quello di Ihlara, a formazioni laviche, come i popolari Camini delle Fate, città sotterranee, come Kaymakli, a musei a cielo aperto, come quello di Göreme. Scoprire da vicino questi elementi paesaggistici ci regalerà una stupenda esperienza culturale e naturalistica, anche se la loro vista dall'alto sarà ancora più suggestiva: il volo in mongolfiera della Cappadocia (prenotabile in loco) rappresenterà sicuramente il momento più memorabile del viaggio; speriamo che il vento sia nostro amico.

TARGET

  • AVVENTURA
  • Esperienza
  • Fisico
  • Natura
  • Date di partenza:
    dal 10 Marzo 2019 al 31 Dicembre 2019
  • Partecipanti:
    Min 10, Max 16
  • Pernottamenti:
    9 in Hotel
  • Trasporti:
    Pulmino (con A/C)
  • Prezzo | Tasse apt escluse:
    1.750€
  • Durata:
    14 giorni
  • Pasti:
    9 colazioni, 9 pranzi, 9 cene
  • Assistenza:
    Guida locale parlante italiano

Itinerario

Consulta I'itinerario del Tour

Prezzi e Partenze

Prezzi e partenze del Tour

Scheda Tecnica

Scarica il PDF dettagliato del tour

Strutture

Leggi dove dormiremo

ITINERARIO


L'itinerario è una linea guida, ben calibrato e frutto di esperienze precedenti, sia del nostro staff che dei nostri viaggiatori. Talvolta le circostanze possono cambiare, come le condizioni meteorologiche, il manto delle strade o le chiusure di alcuni siti; pertanto fermate, visite e distanze indicate potrebbero essere differenti.
Giorno 1: Istanbul

arrivo ad Istanbul trasferimento in hotel, pranzo libero. Dopo pranzo Visita del palazzo reale Topkapi. Gran Bazaar, il più grande mercato coperto del mondo, caratterizzato dal tetto di cupole e formato da un dedalo di vicoli e strade (cena Liberi)

Giorno 2: Istanbul

Prima colazione in albergo e partenza per il centro storico. Intera mattina dedicata alla visita dei monumenti principali : l’antico Ippodromo Bizantino, in cui si svolgevano le corse delle bighe; la Moschea Blu, il principale luogo di culto musulmano e famosa per le sue maioliche blu; la Chiesa di Santa Sofia, capolavoro dell’architettura bizantina, voluta da Giustiniano per affermare la grandezza dell’impero romano; ed LA cisterna E alla fine  Trasferimento di rientro in albergo. Pranzo e cene liberi.

Giorno 3: Istanbul / Ankara

Prima colazione in albergo e partenza per la visita al muzeo dei mazaici ed il mercato delle spezie Si prosegue con il giro in barca sul Bosforo. Dall’imbarcazione si potranno ammirare luoghi leggendari come la Torre della Fanciulla, la moschea dı Mihrimah Sultan, il Palazzo Dolmabahce, il Palazzo Ciragan , il ponte sul Bosforo, la Scuola Militare, il castello di Rumeli, la Fortezza dei bizantini e l'Isola di Galatasaray.Alla fıne del giro prendiamo ıl nostro pullman per partıre verso Ankara. Ssistemazione in albergo (cena insclusa)

Giorno 4: Ankara / Cappadocia

Prima colazione in albergo e partenza per la visita del castello di Ankara (epoca romana), con un bellissimo panorama sulla cıttà. Visita in seguito del Museo delle Civiltà Anatoliche con reperti provenienti dagli scavi archeologici da diverse regioni della Turchia, dagli Ittiti ai Romani. Infine si visita il Mausoleo di Atatürk, fondatore della repubblica turca e primo presidente. Partenza per la Cappadocia ( 269 km). Arrivo in albergo (cena insclusa)

Giorno 5: Cappadocia

Per chi lo desidera si può partecipare alla gita facoltativa (esclusa dal prezzo) in mongolfiera per ammirare il paesaggio spettacolare della Cappadocia. Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla scoperta di questa suggestiva regione, iniziando dai camini delle fate con la nota chiesetta del sacerdote, il Museo all’aperto di Göreme con il monastero deı frati, la chiesa di St. Basile, la chiesa di St. Barbara e la chiesa dei serpenti, la chiesa delle mele e la chiesa dei sandali. Successivamente si prosegue per Delvent ed il castello di Üçhisar. Dopo aver visto la valle dei piccioni proseguiamo infine per Avanos con il fiume rosso, il fiume più lungo della Turchia. Un po’ di tempo libero per i souvenir prima di rientrare in albergo (cena insclusa)

Giorno 6: Cappadocia / Konya

Colazione Partenza per un tour della Cappadocia Meridionale. Visiteremo la Valle dei Piccioni, famosa per le numerosissime cavità che ospitano questi uccelli tanto cari alla tradizione anatolica, giungeremo nelle città sotterranee di Derynkuyu, scoprendo gli spazi e le usanze di un'umanità remota che si rifugiava nel sottosuolo emulando il laborioso universo delle formiche. Saliremo sulla rocca di Uchisar per ammirare il più bel panorama dell’intera valle, dove le tonalità della roccia dalle sfumature rosa, rosse, indaco e lilla si imprimeranno nel nostro cuore con sentimenti di meraviglia mista a malinconia, lasciandoci un solo desiderio: quello di tornare. A fine tour partenza per Konya ( 3,5 h).  Arrivo a Konya e sistemazione in hotel Notte a Konya (cena insclusa)

Giorno 7: Konya / Antalya

Colazione Dopo colazione sarete accompagnati in centro per la visita della città. Inizierete dal Monastero di Mevlana, poeta mistico di origini persiane e padre fondatore dell’ordine dei Dervisci Rotanti. Museo d’Arte Islamica per volontà di Ataturk dal 1928, il monastero è stato la casa madre da cui hanno avuto vita tutti i monasteri dell’ordine dei dervisci rotanti fuori i confini di Turchia. Si tratta di un complesso architettonico con decorazioni raffinate al cui interno sono esposti manufatti preziosi. Parte del monastero è occupata dal Mausoleo del Mevlana, la tomba del maestro, sormontato da un bellissimo cono di ceramica verde. Dopo il monastero sarà la volta del Parco di Alaeddin, dove è possibile ammirare le architetture risalenti alla dinastia dei Selgiuchidi, il più potente stato medievale costituito dai Turchi in Anatolia. Di rara bellezza la Moschea di Alaeddin e la Medrese cosiddetta Ince Minare. Nel pomeriggio partenza per Antalya Sistemazione in hotel e notte in Antalya (cena insclusa)

Giorno 8: Antalya

Colazione Partenza per il tour giornaliero e visita dell’antico insediamento di Perge. Capitale sull’antica costa della Panfilia, Perge conserva monumenti interessantissimi tra cui il più antico stadio dell’Asia Minore ed una bellissima via porticata. Preseguiremo verso Aspendos, dove si può giungere anche solo per ammirare il più bel teatro dell’antichità romana, ottimamente conservato. Continueremo verso Manavgat, dove risalendo la foce dell’omonimo fiume incontreremo numerose cascate inserite in un parco di pini.  A fine tour rientro in hotel Notte in Antalya (cena insclusa)

 

Giorno 9: Afrodisia e Pamukkale

Colazione Partenza per Pamukkale. Sulla strada ci fermeremo per una visita alle rovine di Afrodisia, uno dei siti più suggestivi dell’antica Asia Minore. Centro di grande importanza, l’intera città è dedicata al culto di Afrodisia. Le rovine del tempio omonimo sono inserite in un contesto naturale di rara suggestione. A fine visita partenza per Pamukkale Arrivo a Pamukkale e sistemazione in hotel (cena insclusa) Notte a Pamukkale

Giorno 10: Pamukkale Hierapolis / Kusadasi

Colazione  Visita di Pamukkale e Hierapolis. Il “castello di cotone” (questo significa pamukkale) deve il suo nome alle formazioni calcaree che hanno trasformato il luogo in un fenomeno naturale di eccezionale fascino. Qui si trova anche Hierapolis, sito archeologico di grande importanza dove fin dall’antichità i malati giungevano per curarsi grazie alle proprietà terapeutiche delle sue acque.

Oltre alle vestigia romane di cui si conservano un teatro, le terme ed alcuni edifici dedicati all’apostolo Filippo, è possibile passeggiare in uno scenario suggestivo, caratterizzato da terrazze sovrapposte con piscine naturali che cambiano colorazione secondo il volgere della luce. Come bianche scogliere dentellate, è possibile ammirare cascate di acqua pietrificata e cristallizzata dentro stalattiti marmoree. A fine tour partenza per Kusadasi Arrivo a Kusadasi sistemazione in hotel (cena inclusa) Notte a Kusadasi

Giorno 11: Efeso

Colazione Partenza per Efeso, antico centro culturale dell’Asia Minore, ancora oggi considerato uno dei luoghi più affascinanti del mondo. Inserito in un sito di eccezionale bellezza, tra passeggiate suggestive e i resti di architetture meravigliosamente conservate, si levano imponenti le vestigia di questa capitale romana. Qui il culto di Artemisia fu celebrato per secoli in uno dei templi più spettacolari dell’antichità che ancora oggi ostenta la sua grandiosa bellezza. Insieme al tempio di Artemisia potremo ammirare il Tempio di Adriano, il Teatro, tra gli edifici più scenografici della città che poteva contenere fino a 25000 spettatori. La Biblioteca di Celso, governatore della provincia asiatica, la cui facciata quasi perfettamente conservata contiene nicchie con le statue di diverse divinità quali sapienza, virtù, intelligenza.  Altro edificio di grande importanza dopo l’avvento del Cristianesimo è la Chiesa dedicata alla Vergine Maria, dove si svolsero importanti concilii.  Passeremo dalla Meryemana, la dimora dove la vergine visse gli ultimi anni della sua vita con l’apostolo Giovanni, meta di pellegrinaggi per credenti di ogni fede ed etnia.  A fine giornata partenza per Pergamo Arrivo a Pergamo e sistemazione in hotel (cena insclusa) Notte a Pergamo

Giorno 12: Pergamo e Assos

Colazione Visita di Pergamo. Centro principale dell’antica provincia romana dell’Asia Minore, Pergamo si estende su due livelli il primo dei quali, sul livello del fiume, ospitava uno dei più importanti ospedali dell’antichità: L’Asklepieion. Qui venivano utilizzati principi terapeutici che anche oggi sembrerebbero all’avanguardia che includendo bagni, massaggi, musicoterapia, esercizi fisici e rappresentazioni teatrali. Sull’acropoli, dove si arriva tramite una divertente funivia, si concentrano i monumenti principali e la vista è suggestiva. Notevole anche il santuario dedicato agli dei egizi poco distante dal punto di accesso dell’acropoli. A fine tour partenza verso Assos. Sito archeologico tra i più romantici della Costa Egea, Assos si trova in cima ad un villaggio di pescatori. Importantissima capitale culturale dell’antichità romana, Assos divenne importantissimo centro di studi grazie alla presenza del maestro Aristotele, che qui fondò una scuola di pensiero. A strapiombo sul mare, questo luogo vanta una nota di rara bellezza grazie al panorama mozzafiato che si apre davanti alla rigogliosa isola greca di Lesbo. Incantevole al tramonto. A fine tour sistemazione in hotel (cena inclusa)  Notte ad Assos.

Giorno 13: Troia

Partenza per Troia e visita dell’aerea archeologica più cara alla mitologia di ogni tempo. Passeggeremo tra le vestigia delle leggende omeriche, ricorderemo le gesta di Agamennone, Ulisse ed Achille che dopo dieci anni di assedio grazie alla strategia del cavallo di legno distrussero la città di Priamo per riprendere la bella Elena rapita da Paride. Ammireremo il sogno divenuto di realtà di Schliemann, padre dell’archeologia che riportò alla luce la Troia di Omero. Dopo oltre un secolo di ricerche, si è potuto stabilire che Troia fu distrutta e ricostruita ben 10 volte. A fine tour partenza per Canakkale Notte a Canakkale (cena insclusa)

Giorno 14: Istanbul

Colazione Giornata libera a Istanbul. Potrete dedicare tempo allo shopping o ad altre visite. Saremo lieti di pianificare delle soluzioni mirate per voi con suggerimenti e consigli. Trasferimento in aeroporto in accordo col vostro piano di volo di rientro.

PREZZI E PARTENZE


PREZZI GARANTITI!

I ns prezzi non subiranno variazioni legate ad eventuali oscillazioni del tasso di cambio, per agevolare chi prenota con largo anticipo.

DAL 10 FEBBRAİO 2019 AL 32 DİCEMBRE 2019

1.750€

tasse aeroportuali escluse

COMPLETO
 
  • LA QUOTA COMPRENDE

    • Trasferimento da e per gli aeroporti
    • Sistemazione in hotel di carattere o categoria 4**** e 5***** con trattamento di prima colazione
    • Cene presso gli hotel
    • Pranzo inbarca
    • Gite in barca
    • Trasporto privato con autobus granturismo o similare con AC e conducente
    • Carburante, pedaggi e parcheggi
    • Guida ufficiale parlante italiano per tutta la durata del tour
    • Fees di entrata nei musei e i siti di interesse come da programma
  • LA QUOTA NON COMPRENDE

    • Biglietto aereo A/R tratta internazionale
    • Tasse aeroportuali: 260 (aggiornate all'11/09/18) | Tasse aeroportuali, scopri come funzionano
    • Entrate ed attività non incluse nel programma
    • Pasti non menzionati e tutte le bevande
    • Visto d'ingresso: 50$ | Costo aggiornato al 01/05/18
    • Mance a guide ed autisti: almeno 4$/persona/giorno
    • Gli extra in genere e tutto quanto non descritto in "la quota comprende"
  • SU RICHIESTA

    • Supplemento camera singola: 275
    • Riduzione 3° letto sconto 551 persona
    • Supplemento volo da/per Milano Malpensa: 110
    • Integrazione massimale medico assicurativo di 100.000: 50

STRUTTURE


In questo viaggio in Istanbul dormiremo in hotel turistici (3 stelle), selezionati accuratamente soprattutto in base alla qualità. Le strutture in alcune aree sono semplici, e potremo osservare con i nostri occhi che accederci con le comodità a cui siamo abituati non sarà affatto semplice. Non dimentichiamoci mai e poi mai che siamo in Istanbul: l'attenzione a servizio e qualità sono certamente inferiori rispetto ai nostri standard! Per questo è richiesto un buon spirito d'adattamento, condito da pazienza e comprensione.

Target, a chi e' adatto questo tour in Istanbul?

AVVENTURA
Le strade d’Istanbul, soprattutto in queste zone, non sono in condizioni perfette. Tanti km e tante ore di viaggio renderanno questo viaggio avventuroso, talvolta fuori dalla nostra zona di comfort. Le strutture in alcune aree sono semplici e vedremo con i nostri occhi che accederci con le comodità a cui siamo abituati non è affatto semplice.

Sei da solo?

NESSUN PROBLEMA!
Se non trovi nessuno con cui condividere questa esperienza, non preoccuparti perché questo viaggio fa anche per te: i pernottamenti sono previsti in camere doppie/twin e faremo il possibile per sistemarti con una persona del tuo stesso sesso. Se ciò non fosse possibile (perché i partecipanti fossero dispari) e se, per caso, poco prima della partenza il/la compagno/a di camera con cui ti abbiamo abbinato cancellasse la sua adesione al viaggio, dovresti valutare il supplemento singola (indicato alla voce "su richiesta").

SEI UN VIAGGIATORE FLESSIBILE? TI PREMIAMO!
Se sei flessibile e desideri evitare ad ogni modo il supplemento singola, cercheremo di aiutarti proponendoti tutte le sistemazioni disponibili al momento della tua iscrizione, compresa la possibilità di condividere la sistemazione con partecipante di sesso opposto. Se anche ciò venisse meno e l’unica opzione possibile risultasse la camera singola, ti sconteremo il 50% del valore del supplemento.

Importante :

  • qualora da parte tua venisse meno la disponibilità di condividere con partecipante del sesso opposto, saremo costretti ad applicarti l'intero supplemento singola indicato
  • nel caso in cui desiderassi condividere la sistemazione, ma al momento della tua iscrizione ci fosse l'ultimo posto disponibile (con ovvia possibilità di pernottare solamente in singola), dovrai considerare l'intero supplemento singola indicato
Vuoi conoscere gli altri partecipanti?

Se desideri conoscere gli altri viaggiatori interessati a questo tour oppure già iscritti, rimanere informato sulle nostre offerte per l'Istanbul, comprese curiosità ed informazioni in generale, iscriviti al Gruppo chiuso su Facebook del Tour Istanbul Essential.

Viaggiate in coppia?

Per questo tour le sistemazioni sono previste in doppia. Ricordiamo inoltre che per questo tour è possibile avere la stanza doppia con 1 letto matrimoniale o la stanza twin con due letti separati.

Come ci sposteremo durante questo tour in Istanbul?

Percorreremo moltissimi chilometri in pulmino privato (munito di A/C).

Our Route


INFORMAZIONI GENERALI

La Repubblica di Turchia

Religioni

Come il popolo turco?

Viaggi Religiosi

La Lingua Turchia

LA Cucina Turchia

Contact Us

Zeytinlik Mh. Fisekhane Cad. Selimbey Pasaji No:10 K:2 D:32
Bakirkoy / Istanbul - Turkiye

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© 2009 - 2019 Bella Turchia Tour Operator