+90 546 599 81 78 
   

LA REPUBBLICA DI TURCHIA


La Repubblica di Turchia (in turco Türkiye Cumhuriyeti) è uno stato il cui territorio comprende l’estrema parte orientale della Tracia, in Europa, e la penisola dell’Anatolia, cinta a sud dal Mar Mediterraneo, ad ovest dal Mar Egeo, a nord-ovest dal Mar di Marmara ed a nord dal Mar Nero, la propaggine più occidentale del continente asiatico. La Turchia confina a nord-ovest con la Grecia e la Bulgaria, a nord-est con la Georgia, ad est con l’Armenia, l’Azerbaijan e l’Iran, a sud-est con l’Iraq ed a sud con la Siria.

La Turchia si estende su una superficie di 783.562 km², e nell’ultimo censimento (2007) è risultata avere 76.586.256 abitanti, professanti per lo più la religione musulmana; sono presenti piccole minoranze cristiane (soprattutto ortodosse, ma anche cattoliche) ed ebraiche, mentre poco diffuso è l’ateismo.

La capitale è Ankara, una delle tre grandi città turche insieme a Smirne (?zmir) e ?stanbul; quest’ultima è la più grande metropoli del paese, nonché il maggior centro industriale e commerciale.

Lingua ufficiale è il turco, ma sono presenti numerosissime minoranze linguistiche.

La moneta ufficiale è la Nuova lira turca (YTL, Yeni Türk Lirası). Il presidente della Repubblica Turca è attualmente Abdullah Gül, mentre il Primo Ministro in carica è Recep Tayyip Erdogan.

INFORMAZIONI GENERALI

La Repubblica di Turchia

Religioni

Come il popolo turco?

Viaggi Religiosi

La Lingua Turchia

LA Cucina Turchia

Contact Us

Zeytinlik Mh. Fisekhane Cad. Selimbey Pasaji No:10 K:2 D:32
Bakirkoy / Istanbul - Turkiye

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© 2009 - 2019 Bella Turchia Tour Operator