+90 546 599 81 78 
   

Tour di un giorno in Cappadocia da Istanbul: Valle delle Rose, Ortahisar, città sotterranea di Kaymakli e Valle degli Uccelli

Potrai vedere alcuni dei migliori posti della Cappadocia meridionale in questo tour di un giorno da Istanbul, compresi trasferimenti e voli di andata e ritorno e il pranzo. Esplora questa insolita ma bellissima regione, patrimonio dell'umanità dell'UNESCO con i suoi fiabeschi camini di roccia, i villaggi rupestri e le città sotterranee. Potrai passeggiare per la splendida Valle delle Rose, dirigerti nella regione di Zelve verso la città sotterranea di Kaymakli, vedere il villaggio abbandonato di Çavuşin e ammirare il castello di Ortahisar e la Valle degli Uccelli, con le sue colombaie nella roccia. Riceverai un'attenzione approfondita della guida in questo tour per piccoli gruppi, limitato a 20 persone.

Inclusioni ed esclusioni

Inclusi nel prezzo

  • Servizio di prelievo da e verso l'hotel
  • Voli di andata e ritorni da Istanbul all'Aeroporto Internazionale di Kayseri
  • Trasporto in minivan con aria condizionata
  • Guida locale
  • Tariffe di ingresso
  • Pranzo

Esclusi dal prezzo

  • Cibo e bevande, salvo diversamente specificato
  • Mance (facoltative)
Partenza e ritorno

Punto di partenza
Il tuo hotel nel centro di Istanbul

Ora di partenza
Dalla 5:15 alle 5:30; per l'orario e il luogo di prelievo esatti, devi contattare l'agenzia locale (i dettagli di contatto saranno indicati sul tuo voucher)

Dettagli sul ritorno
Ritorno al punto di partenza originale verso le 21:00

Cosa aspettarsi

Lascia il tuo hotel nel centro di Istanbul la mattina presto per il trasferimento all'aeroporto di Istanbul. Imbarcati sull'aereo all'Aeroporto Internazionale di Kayseri e, all'arrivo, viaggia verso la Cappadocia in un minivan con aria condizionata.

Dopo circa 1,5 ore, potrai arrivare alla Valle delle Rose, così chiamata per le sue rocce di colore rosa che cambiano tonalità durante il giorno. Goditi una piacevole passeggiata in questa bellissima valle, passando per i suoi fiabeschi camini a forma di fungo, le cime frastagliate e i frondosi vigneti e frutteti. Durante il tragitto, potrai visitare le chiese rupestri della valle, alcune risalenti ai secoli 8° o 9°, e ascoltare le storie di come sono stati utilizzati dai primi monaci.

Successivamente, potrai visitare l'antico Çavuşin, un villaggio rupestre abbandonato conosciuto per le sue antiche abitazioni e chiese cristiane. Potrai scattare foto delle misteriose abitazioni e ammirare la Basilica di San Giovanni Battista, arroccato in alto su una rupe sopra il villaggio.

Sosta per il pranzo in un ristorante locale (consulta la sezione Itinerario per un esempio di menu), quindi si prosegue nella regione di Zelve verso la cittadina di Ortahisar, per vedere la sua attrazione principale: il castello di Ortahisar. Ammira questa esclusiva fortezza alta 90 metri, con il suo dedalo di grotte rupestri scolpite in epoca bizantina. Esplora alcuni dei depositi e degli ambienti sotterranei e ammira le vedute panoramiche della città sottostante.

Partenza verso la città sotterranea di Kaymakli, una delle città meglio conservate in Cappadocia. Percorri questa rete sotterranea di case, stalle, cantine e cucine e apprendi come sia stata utilizzata dai primi cristiani per sfuggire alle persecuzioni.

Successivamente, potrai visitare la Valle degli Uccelli, conosciuta per le sue casette per gli uccelli scolpite nelle rupi e nelle rocce. Ammira le suggestive colombaie e scopri come la popolazione locale ha imparato a usare i piccioni per produrre fertilizzante; quindi, fai ritorno all'aeroporto di Kayseri per volare a Istanbul. Il tour termina con il rientro in hotel la sera.

Nota: Il castello di Ortahisar è attualmente in fase di ristrutturazione e non sono ammesse visite.

Itinerario

Esempio di menu:
Prima portata:

  • Meze turco (piccoli antipasti) a base di pane, melanzane, carciofi, foglie di vite ripiene, polpettine e yogurt con cetrioli e aglio

Portata principale (a scelta tra):

  • Kebab di pollo, agnello o manzo

Dessert:

  • Baklava (sfoglie di pasta fillo ripiene di noci e dolcificate con miele o sciroppo) e caffè
Prelievo dall'hotel

Il prelievo dall'hotel è disponibile per questo tour. Nota: in caso di prenotazione entro 24 ore dall'ora di partenza del tour o dell'attività, il prelievo dall'hotel non è garantito. Una volta completato l'acquisto, ti invieremo le informazioni complete (numero di telefono, indirizzo e-mail e così via) per contattare il nostro operatore locale, che si occuperà di organizzare il prelievo.

Altre info
  • Si riceverà la conferma al momento della prenotazione, a meno che questa non venga effettuata entro 30 giorni dalla data del viaggio. In tal caso, si riceverà la conferma entro 48 ore, a seconda della disponibilità 
  • È previsto un numero ridotto di spostamenti a piedi
  • Al momento della prenotazione, a tutti partecipanti saranno richiesti nome e numero del passaporto, data di scadenza e paese di provenienza
  • Non accessibile da utenti su sedia a rotelle
Modalità di cancellazione

Se effettui la cancellazione almeno 8 giorno/i prima della partenza pianificata, non è prevista alcuna commissione.

Se effettui la cancellazione entro 7 giorno/i dalla partenza pianificata, è prevista una commissione (100%).

DAL 10 FEBBRAİO 2019 AL 31 GENNAIO 2019

da consultare

tasse aeroportuali escluse

COMPLETO
 

INFORMAZIONI GENERALI

La Repubblica di Turchia

Religioni

Come il popolo turco?

Viaggi Religiosi

La Lingua Turchia

LA Cucina Turchia

Contact Us

Zeytinlik Mh. Fisekhane Cad. Selimbey Pasaji No:10 K:2 D:32
Bakirkoy / Istanbul - Turkiye

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© 2009 - 2019 Bella Turchia Tour Operator