TURCHIA MONTE Dİ ARAD

 Tour di 15 giorni Diyarbakir è una bellissima città ricca di storia. Le sue antiche mura cittadine sono conclamate come le più lunghe dopo la Grande Muraglia Cinese e al loro interno c’è tutto un labirinto di vicoletti con negozi di ogni genere Van, la principale città nel sud-est della Turchia, è situata a 4 km. dal lago omonimo, il più grande lago naturale del paese dal qualeprende il suo nome. La storia di Van affonda le sue radici in un lontano passato ed è inevitabilmente legato a quella degli armeni. Le gigantesche teste di pietra che adornano il Tempio del re di Antioco in cima al Monte Nemrut sono una delle più famose immagini della Turchia nel mondo. Il Grande Tempio e il complesso tombale situati sulla cima di questa montagna di 2150 metri furono costruiti da Antioco I Epifano (64-38 a.C.).

TARGET

  • AVVENTURA
  • Esperienza
  • Fisico
  • Natura
  • Date di partenza:
    dal 10 FEBBRAİO 2021 al 31 OTTOBRE 2022
  • Partecipanti:
    Min 10, Max 22
  • Pernottamenti:
    14 in Hotel
  • Trasporti:
    Pulmino (con A/C)
  • Prezzo | Tasse apt escluse:
    chiedere info
  • Durata:
    15 giorni
  • Pasti:
    14 colazioni,14 pranzi,14 cene
  • Assistenza:
    Guida locale parlante italiano

Itinerario

Consulta I'itinerario del Tour

Prezzi e Partenze

Prezzi e partenze del Tour

Scheda Tecnica

Scarica il PDF dettagliato del tour

Strutture

Leggi dove dormiremo

ITINERARIO
 


L'itinerario è una linea guida, ben calibrato e frutto di esperienze precedenti, sia del nostro staff BELLA TURCHİA che dei nostri viaggiatori. Talvolta le circostanze possono cambiare, come le condizioni meteorologiche, il manto delle strade o le chiusure di alcuni siti; pertanto fermate, visite e distanze indicate potrebbero essere differenti.

 
Giorno 1: Italia-Ankara
Partenza dai vari aeroporti italiani per Ankara via Monaco con volo Lufthansa. Arrivo a Ankara e trasferimento in hotel.
Giorno 2: Ankara-Hattusa-Amasya

Visita del Museo delle Civiltà Anatoliche e partenza in pullman per Hattusa, antica capitale ittita. Arrivo e visita ai principali luoghi della capitale. Proseguimento per Amasya. Arrivo e trasferimento in hotel.

ANKARA 

Le origini di Ankara sono molto antiche. La regione fu abitata sin dall’Età del Bronzo dagli Hatti e in seguito dagli Ittiti, ma, secondo la leggenda, l’attuale nome di Ankara proviene dall’antico nome della città Anchira. Il Re Mida ricevette in sogno l’ordine da Dio di fondare una nuova città nel luogo dove avrebbe trovato l’Arca di Noè. Re Mida non trovò l’arca ma una grande ancora in cima ad una collina. A dir suo questa apparteneva all’Arca di Noè, per cui vi fondò la città richiesta da Dio e la chiamò Anchira.

HATTUSA

Un’imponente cinta di doppie mura interrotte dalla Porta Reale, dalla Porta del Leone e dal Yer Kapi (un tunnel sotterraneo), circonda la città ittita di Hattusa (oggi Bogazkale), in cui si possono ancora vedere i primi più grandi siti ittiti.

Giorno 3: Amasya-Trabzon

Breve visita della città e partenza per Trabzon costeggiando le spiagge del Mar Nero. Arrivo nel pomeriggio a Trabzon e sistemazione in hotel. Visita della Chiesa di Santa Sofia.

AMASYA

Situata in una gola attraversata dallo Ye ilirmark (Fiume Verde), Amasya è una delle città più belle della Turchia grazie, alle sue pittoresche case ottomane in legno e muratura sulla sponda del fiume, alle sue moschee ed alle sue madrasse (scuole teologiche).

TRABZON

Città moderna e cosmopolita, Trabzon è la città più grande della regione. La chiesa di Santa Sofia, usata per secoli come moschea ed ora museo, è considerata come un gioiello di Trabzon. Splendidi affreschi, tra i più belli esempi di opera bizantina, ricoprono tutta la superficie interna dei muri della chiesa. Molte altre chiese sono state convertite in moschee.

Giorno 4: Trabzon-Erzurum

Mattinata dedicata alla visita del Monastero di Sumela. Nel pomeriggio proseguimento per Erzurum percorrendo una bella strada panoramica. Arrivo a Erzurum e sistemazione in hotel.

ERZURUM

Erzurum era un importante sito per le carovane essendo punto di sosta sulla rotta Mar Nero-Asia Minore-Persia. Oggi la città è un punto di transito commerciale e di riferimento culturale della regione orientale.

Giorno 5: Erzurum-Kars

Al mattino si visiteranno la scuola coranica di Cifteminare e la Moschea di Ulucami. Nel pomeriggio partenza per Kars. Lungo il percorso si effettuerà una sosta a Cobandere per la visita del ponte del XIII secolo. Arrivo a Kars in serata, sistemazione in hotel.

KARS

A 212 km a nord-est di Erzurum, situata ad un’altitudine di 1750 metri, Kars ha avuto una parte importante nella storia turca. I segni lasciati dalla dominazione russa sono tuttora visibili nell’architettura della città. Sulle alture della città troviamo la fortezza del XII sec. Kars è palticolarmente nota per i bei kilim e i tappeti.

Giorno 6: Kars-Ani-Dogubeyazit

Visita delle rovine di Ani. Nel pomeriggio partenza per Dogubeyazit, una polverosa città di frontiera, verso il monte Ararat. Arrivo e sistemazione in hotel. Visita al Palazzo di Ishak Pasa.

ANI

A 42 km ad est da Kars, troviamo le rovine della città medievale di Ani, la cosiddetta città fantasma, le cui rovine dei grandi edifici sono praticamente sparse in un mare d’erba. Impressionanti muraglie fortificate circondano ancora numerose chiese, moschee e caravanserragli.

Giorno 7: Dogubeyazit-Van

Mattino visita al palazzo voluto dall’emiro Curdo Ishak Pasa quale residenza estiva. Pomeriggio partenza per Van. Arrivo e sistemazione in hotel. Visita del Castello al tramonto.

DOGUBEYAZIT

Circondata da un lato da una catena montagne spoglie e dall’altro da un’ampia distesa di pascoli e campi di grano, Dogubeyazit è una fusione di stili architettonici. L’Antico Testamento narra che quando le acque del diluvio si ritirarono, Noé e la sua famiglia, scendendo dal Monte Agri (Ararat) giunsero nella fertile valle di Igdir. Da questo punto, il suo progenitore si stabilì nel sud ed ovest, lungo i fiumi Dicle (Tigri), Firat (Eufrate), dando vita alla seconda generazione umana.

Giorno 8: Van

Partenza per l’isola di Akdamar, navigando sul lago. Visita della città del Castello di Hosap e del sito di Cavustepe.

VAN

Situata in una verde oasi alle falde di un picco roccioso, la città si divide in due: una vecchia e una nuova. Scalini scavati nella roccia conducono alla fortezza urartica, all’interno della quale ci sono numerose tombe rupestri urartiche a 41 km a sud-ovest di Van, sull’isola Akdamar, vi è la Chiesa della Sacra Croce ora trasformata in museo. Sulle mura esterne di questo monumento, si trovano scolpite scene e personaggi del Vecchio Testamento.

Giorno 9: Van-Bitlis-Diyarbakir

Partenza per Diyarbakir. Durante il tragitto sosta e visita della città medioevale di Bitlis, interessante cittadina polverosa e caotica; sosta a Siirt per vedere il ponte storico di Malabadi. Arrivo a Diyarbakir nella tarda mattinata e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio si visita la città.

DIYARBAKIR

Circondata da mura in basalto nero erette in epoca romana, che le conferiscono un aspetto alquanto sinistro, Diyarbakir è situata su un altopiano di basalto in prossimità delle sponde del fiume Tigri. Queste mura, con 16 punti di osservazione e cinque porte, rappresentano uno splendido esempio dell’architettura militare medievale.

Giorno 10: Diyarbakir-Mardin

Partenza in pullman per Mardin. Lungo il percorso sosta per la visita di Hasankeyf, caratteristico villaggio di case color miele sulle rocce di una gola che domina il fiume Tigri. Proseguimento per Mardin. Arrivo e sistemazione in hotel.

MARDIN

Situata a 100 km a sud di Diyarbakir, Mardin è una bella e antica città tutta arroccata su un monte, dalla quale si gode una bella vista sulla pianura che porta in Siria. Qui qualche anno fa era solo arido deserto. Ma l’enorme diga sull’Eufrate ha portato l’acqua ovunque e trasformato i luoghi. E’ una splendida e antica città dominata da un castello e da numerose case in pietra.

Giorno 11: Mardin-Harran-Urfa

Mattinata dedicata alla visita di Mardin con la Madrasa di Kasimiye e il Monastero Deyrul Zafaran di rito siriano-ortodosso. Pomeriggio proseguimento per Harran, l’antica Edessa dei crociati. Sosta al piccolo villaggio situato al confine siriano da dove Abramo iniziò il viaggio verso la terra promessa. Tipiche le sue rovine e le originali casette a forma di termitaio.Arrivo in serata a Urfa e sistemazione in hotel.

URFA

Città dei profeti e importante meta dei pellegrinaggi, Urfa è un misto di antico e moderno. Nel II millennio a.C., era una città dello stato urrita.

Giorno 12: Urfa-Nemrut-Kahta

Al mattino visita della città di Urfa e partenza per Kahta, ottima base per la visita del Monte Nemrut. Arrivo a Kahta e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio salita al Monte Nemrut a 2150 m, sulla cui sommità si trovano i resti della tomba di Antioco I e da cui si può godere il favoloso tramonto. Rientro a Khata.

NEMRUT

In cima al Monte Nemrut, alto 2.150 metri, considerata la montagna più alta della Mesopotamia del nord, è situato il gigantesco santuario funerario con le sue teste poste sulla vetta. Fu costruito nel I secolo a.c. dal Re Antioco I di Commagene e ospita le colossali statue di Apollo, Giove, Ercole, Tyche, Antioco.

Giorno 13: Kahta-Gaziantep

Partenza per Gaziantep. Arrivo e sistemazione in hotel. Visita al museo che contiene i mosaici di Zeugma e nel pomeriggio visita di Gaziantep. Interessanti il castello e il mercato tipico.

Giorno 14: Gaziantep-Antakya-Adana

Partenza per Antakya. Arrivo e visita al museo di Hatay, che conserva collezioni di mosaici e reperti provenienti dall’antica Defne. Nel pomeriggio si prosegue per Adana. Arrivo e sistemazione in hotel.

ANTAKYA

Antakya, è la città biblica di Antiochia sull’Oriente. Si trova sulle sponde del fiume Asi Nehri (l’antico Oronte) in una vallata fertile circondata da alte montagne (Amanus e Casius). Un tempo capitale dei Re Seleucidi, era nota per la sua ricchezza ed il suo lusso. Al tempo dei romani la città continuò a prosperare col commercio e la cultura.

Giorno 15: Adana-Ankara-Italia

Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea Turkish Airlines per Ankara. Proseguimento in coincidenza per il volo italia  Italia in serata.

 

PREZZI E PARTENZE
 


PREZZI GARANTITI!

I ns prezzi non subiranno variazioni legate ad eventuali oscillazioni del tasso di cambio, per agevolare chi prenota con largo anticipo. inviaci una e-mail su Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

dal 10 FEBBRAİO 2020 al 31 OTTOBRE 2020

CHİEDİ İNFO

tasse aeroportuali escluse

POSTİ DİSPONİBİLİ
 
  • LA QUOTA COMPRENDE

    • Trasferimento da e per gli aeroporti
    • Sistemazione in hotel di carattere o categoria 4**** e 5***** con trattamento di prima colazione
    • Cene presso gli hotel
    • Gite in barca
    • Trasporto privato con autobus granturismo o similare con AC e conducente
    • Carburante, pedaggi e parcheggi
    • Guida ufficiale parlante italiano per tutta la durata del tour
    • Fees di entrata nei musei e i siti di interesse come da programma
  • LA QUOTA NON COMPRENDE

    • Biglietto aereo A/R tratta internazionale
    • Entrate ed attività non incluse nel programma
    • Pasti non menzionati e tutte le bevande
    • Mance a guide ed autisti: almeno 4$/persona/giorno
    • Gli extra in genere e tutto quanto non descritto in "la quota comprende"
     
  • SU RICHIESTA

    • Supplemento camera singola: 275
    • Riduzione 3° letto sconto 551 persona
    • Supplemento volo da/per Milano Malpensa: 110
    • Integrazione massimale medico assicurativo di 100.000: 50

STRUTTURE


In questo viaggio in Istanbul dormiremo in hotel turistici (3 stelle), selezionati accuratamente soprattutto in base alla qualità. Le strutture in alcune aree sono semplici, e potremo osservare con i nostri occhi che accederci con le comodità a cui siamo abituati non sarà affatto semplice. Non dimentichiamoci mai e poi mai che siamo in Istanbul: l'attenzione a servizio e qualità sono certamente inferiori rispetto ai nostri standard! Per questo è richiesto un buon spirito d'adattamento, condito da pazienza e comprensione.

Target, a chi e' adatto questo tour in Istanbul?

AVVENTURA
Le strade d’Istanbul, soprattutto in queste zone, non sono in condizioni perfette. Tanti km e tante ore di viaggio renderanno questo viaggio avventuroso, talvolta fuori dalla nostra zona di comfort. Le strutture in alcune aree sono semplici e vedremo con i nostri occhi che accederci con le comodità a cui siamo abituati non è affatto semplice.

Sei da solo?

NESSUN PROBLEMA!
Se non trovi nessuno con cui condividere questa esperienza, non preoccuparti perché questo viaggio fa anche per te: i pernottamenti sono previsti in camere doppie/twin e faremo il possibile per sistemarti con una persona del tuo stesso sesso. Se ciò non fosse possibile (perché i partecipanti fossero dispari) e se, per caso, poco prima della partenza il/la compagno/a di camera con cui ti abbiamo abbinato cancellasse la sua adesione al viaggio, dovresti valutare il supplemento singola (indicato alla voce "su richiesta").

SEI UN VIAGGIATORE FLESSIBILE? TI PREMIAMO!
Se sei flessibile e desideri evitare ad ogni modo il supplemento singola, cercheremo di aiutarti proponendoti tutte le sistemazioni disponibili al momento della tua iscrizione, compresa la possibilità di condividere la sistemazione con partecipante di sesso opposto. Se anche ciò venisse meno e l’unica opzione possibile risultasse la camera singola, ti sconteremo il 50% del valore del supplemento.

Importante :

  • qualora da parte tua venisse meno la disponibilità di condividere con partecipante del sesso opposto, saremo costretti ad applicarti l'intero supplemento singola indicato
  • nel caso in cui desiderassi condividere la sistemazione, ma al momento della tua iscrizione ci fosse l'ultimo posto disponibile (con ovvia possibilità di pernottare solamente in singola), dovrai considerare l'intero supplemento singola indicato
Vuoi conoscere gli altri partecipanti?

Se desideri conoscere gli altri viaggiatori interessati a questo tour oppure già iscritti, rimanere informato sulle nostre offerte per l'Istanbul, comprese curiosità ed informazioni in generale, iscriviti al Gruppo chiuso su Facebook 

 
Viaggiate in coppia?

Per questo tour le sistemazioni sono previste in doppia. Ricordiamo inoltre che per questo tour è possibile avere la stanza doppia con 1 letto matrimoniale o la stanza twin con due letti separati.

Come ci sposteremo durante questo tour in Istanbul?

Percorreremo moltissimi chilometri in pulmino privato (munito di A/C).

Our Route


INFORMAZIONI GENERALI

La Repubblica di Turchia

Religioni

Come il popolo turco?

Viaggi Religiosi

La Lingua Turchia

LA Cucina Turchia

Contact Us

Zeytinlik Mh. Fisekhane Cad. Selimbey Pasaji No:10 K:2 D:32
Bakirkoy / Istanbul - Turkiye

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© 2009 - 2019 Bella Turchia Tour Operator